‘Alimentazione, stile di vita e benessere’ – Promosso un incontro con gli esperti nella sala consiliare

COLFELICE – “Alimentazione, stile di vita e benessere” è il titolo dell’incontro che si svolgerà martedì prossimo 9 ottobre presso la sala consiliare del Comune.
La manifestazione, promossa dall’Amministrazione comunale d’intesa con l’Asl di Frosinone, distretto di Sora, dipartimento di Prevenzione, servizio Igiene alimenti e nutrizione, ha l’obiettivo di informare la popolazione su diversi argomenti collegati alla correlazione tra giusta alimentazione e un corretto stile di vivere.
Relatrici dell’incontro saranno la dottoressa Antonella Santoro, direttore del servizio, e la dottoressa Cinzia Mancini, esperta del settore. In particolare, saranno affrontate le tematiche legate a dieta e salute, alla sindrome dismetabolica, alla prevenzione e cura della sindrome dismetabolica attraverso un corretto stile di vita, ai principi di nutrizione e alla dieta mediterranea.
Ai cittadini che saranno presenti alla manifestazione sarà data la possibilità di intervenire con domande e chiedere informazioni sugli argomenti dell’incontro.

147