Amianto e vaccini, Marzilli presenta il conto a Simonelli – Il consigliere di minoranza ricorda gli insuccessi dell’amministrazione

ARCE – Ogni fine mandato è tempo di bilanci per le amministrazioni uscenti. In attesa di conoscere quello della maggioranza del sindaco Simonelli, peraltro niente affatto larga di manica nel rendere conto all’opinione pubblica del proprio operato e talvolta severa con la stampa (senza opportunità di replica), è il consigliere di minoranza Marcello Marzilli a presentare il conto occupandosi di due questioni del recente passato: un’ordinanza di rimozione di materiale contenente amianto da un fabbricato di Isoletta cui non sarebbe stato dato seguito e la chiusura del centro di vaccinazioni.

«Nel primo caso – commenta amaramente Marzilli – si sono presi gli applausi, ma gli ondulati sono ancora lì e nel secondo hanno fatto finta di niente nonostante portammo l’argomento caro a tanti genitori in Consiglio comunale. Sono due delle decine di questioni sulle quali hanno mostrato solo indifferenza».

24