Anche via Frassi, urge una sistemazione – Fabrizio Germani a nome dei residenti invia una lettera aperta al Sindaco
ARCE – Via Frassi, urgente una sistemazione.
Con una lettera inviata al primo cittadino, Roberto Simonelli, al comandante la Polizia Locale Giampiero Marzilli e al portale Arcenews.it, Fabrizio Germani a nome dei residenti chiedono con urgenza la sistemazione della strada.
«Egregio Signor Sindaco inizia la missiva -, dopo aver constatato a distanza di molti mesi che comunicare a voce ad alcuni degli assessori e consiglieri competenti non porti alla risoluzione del problema, ho deciso previa sollecitazione di molti residenti di rivolgermi con lettera aperta direttamente a lei conscio della sua irreprensibile correttezza così da porre rimedio auspicabilmente in maniera definitiva.
Non di certo spetta a me – continua – ribadire che il problema della viabilità con strade disconnesse attanagli il paese da diverso tempo pur tuttavia all’aggravarsi di tale fenomeno si riscontra che le soluzioni adottate non siano sufficienti nemmeno come tampone provvisorio. Lungi da me criticare il suo operato o dell’intera amministrazione ma devo sottolineare che urge trovare una soluzione migliore del semplice “rattoppare a caso” posto in essere dalle ditte incaricate. Con la chiusura del tratto di raccordo “ via Frassi – “Tramonti / S. Eleuterio” – ovviamente per le motivazioni da tutti conosciute pur se ancora non ripristinato il servizio – la vecchia strada è diventata una arteria principale di collegamento risentendo ancor più delle inefficienze e dimenticanze di manutenzione, non solo per le buche ma per il restringimento della carreggiata causa l’invasione in corsia di rami e cespugli. Essendo fortemente compromessa non rende né sicura né tranquilla la odierna viabilità con residenti , scuolabus e vari passanti impegnati in gincane continue tra una buca e l’altra, tralasciando i danni alle vetture dei singoli cittadini e rischi vari. Approfondisco mettendo a conoscenza che proprio nel nuovo tratto di strada “Sistemato”( Via Frassi-Marzi della Tramonti –S.Eleuterio) si presentano dislivelli importanti e ad oggi alcune buche e crepe profonde con notevole larghezza dovute probabilmente a depressione del terreno sottostante. ( Vedere DVD Allegato).
Certo di farle cosa gradita – conclude la missiva - allego alla presente n°6 fotografie di maggiore rilevanza e un dvd illustrativo dell’intera situazione».
Questo è il testo integrale della missiva.