Arce onora i militari caduti – Presenti la autorità religiose, civili e militari, le scolaresche e tanta gente presso il “Giardino di Serena”. Arcenews ha trasmesso la diretta streaming di tutta la cerimonia

ARCE – Si è tenuta questa mattina la cerimonia di commemorazione del IV Novembre ad Arce.
Come da programma, alle 9.45, dalla casa Comunale è partito il corteo con le autorità civili e militari, con la corona d’alloro verso la chiesa parrocchiale, dove il parroco don Ruggero Martini ha officiato la santa Messa. Dopo la celebrazione eucaristica, si è formata la processione che, dalla parrocchia si è recata verso il “Giardino di Serena”, (dove si trova il monumento ai Caduti di tutte le guerre), composta dai bambini del catechismo con le associazioni parrocchiali, la Banda musicale “Città di Arce”, i volontari della Protezione Civile locale che hanno portato la Corona d’alloro, il parroco don Ruggero Martini, il sindaco Roberto Simonelli, il vicesindaco Domenico Sugamosto, gli assessori Gianfranco Germani, Vincenzo Colantonio, Dario Di Palma, per la minoranza era presente l’ex vicesindaco Lucio Simonelli. Presenti inoltre i Carabinieri della locale Stazione, l’associazione Carabinieri in congedo, la Polizia locale con il comandante Giampiero Marzilli e tanti ragazzi delle scuole di Arce con le loro insegnanti, alcuni ragazzi hanno recitato poesie e brani di lettere dal fronte scritte dai soldati caduti nelle guerre.
Al termine della manifestazione, il sindaco Roberto Simonelli ha tenuto il consueto discorso di rito e ringraziato quanti si sono prodigati alla buona riuscita della cerimonia.
L’associazione culturale Arcenews, inoltre, ha seguito tutta la cerimonia in diretta streaming sul proprio portale. Nella galleria fotografica di Valentino Di Folco i momenti salienti della cerimonia.
70
Da: ; ---- Autore: