Campagna di sicurezza – Donani incontro ad Arce

ARCE -  Suggerimenti e consigli utili ai cittadini per difendersi da truffe, furti e rapine.
Domani pomeriggio alle 18, presso la Chiesa SS Pietro e Paolo, i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, nell’ambito del progetto “Cittadino sicuro ed informato” promosso dal Comando Provinciale di Frosinone, terranno un incontro pubblico sul tema della sicurezza. A intervenire all’importante iniziativa sarà il comandante della Compagnia di Pontecorvo, il capitano Pierfrancesco Di Carlo coadiuvato dal maresciallo della stazione di Arce, Gaetano Evangelista.
L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire ai cittadini suggerimenti e consigli utili per consentire loro di adottare quelle precauzioni e cautele “minime” atte a prevenire furti in appartamento e in esercizi commerciali, rapine e truffe soprattutto in danno agli anziani. Si parlerà, tra le altre cose, della necessaria collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine, strumento utile ad abbattere quei sentimenti di indifferenza e diffidenza nei confronti di quei fatti per i quali invece la tempestiva segnalazione e collaborazione di un cittadino “sentinella” può sicuramente produrre effetti benefici sulla sicurezza evitando in alcuni casi, grazie al pronto intervento dei carabinieri sollecitati, il compimento di azioni delittuose.
Intanto ieri mattina, ad Arce, i militari di Evangelista hanno denunciato un 44enne del posto, per sottrazione di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall’Autorità amministrativa. L’uomo, infatti, è stato trovato alla guida del proprio ciclomotore già sottoposto a sequestro amministrativo lo scorso 4 marzo perché privo di copertura assicurativa e affidato in custodia allo stesso 44enne.

12