Commercianti all’assemblea annuale – Tra gli argomenti il rendiconto economico e i nuovi progetti

ARCE – Tempo di bilanci per l’unione commercianti e artigiani arcesi.
Si terrà questa sera, alle 21, nella sala consiliare del comune di Arce, l’assemblea annuale dei soci dell’associazione UniComArtArce. Il presidente Alfredo Pescosolido, unitamente a tutto il direttivo dell’unione, ha convocato questa riunione per fare il punto della situazione.
Tre gli argomenti all’ordine del giorno: il primo riguarda l’attività svolta in questi primi dodici mesi, il secondo tratterà il rendiconto economico finanziario con le spese affrontate per la gestione e, in ultimo, si parlerà invece di programmazione con la raccolta della segnalazione dei problemi, idee e proposte da attuare. E proprio su quest’ultimo punto che Pescosolido intende sollecitare ai colleghi delle attività produttive. In quest’anno di ripresa dell’attività associativa, infatti, non ci sarebbero stati, fatta eccezione per alcuni casi isolati, interventi proposti all’associazione e ne, tantomeno, suggerimenti di iniziative congiunte da portare avanti.
In qualche modo il direttivo intende sollecitare gli iscritti e quanti operano nel settore a farsi portavoce delle esigenze più diffuse, oltre a stabilire una strategia comune per un rilancio delle attività locali. Insomma, l’associazione può essere il veicolo, ma il carburante rimangono le persone e l’idee da mettere in pratica insieme.
«Il direttivo dell’associazione – ha detto Pescosolido – poiché non sono previste spese particolari, ha deliberato l’esenzione del pagamento della quota associativa per l’anno 2011, alfine anche di agevolare ulteriormente la partecipazione. Ricordo inoltre le modalità con cui è possibile mettersi in contatto con l’associazione. Tramite web attraverso il sito www.unicomartarce.it, per  email all’indirizzo info@unicomartarce.it, per telefono (con segreteria telefonica) allo 07761800828, numero attivo anche come fax».

23