Comprensivo, genitori al voto per il rinnovo del Consiglio – Dalle 8

ARCE – Genitori di tre comuni al voto per il rinnovo del Consiglio dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II – il Grande”.
Oggi (dalle 8 alle 12) e domani (dalle 8 alle 13.30) le famiglie degli alunni di Arce, Rocca D’Arce e Colfelice sono chiamati a eleggere otto rappresentanti in seno all’organo collegiale, più otto rappresentanti dei docenti, tre operatori amministrativi, e di diritto, il dirigente scolastico.
«Votare nelle elezioni scolastiche – dicono i genitori dell’unica lista presentata – è importante perché significa affermare la volontà di partecipare per rinnovare la scuola e la società. Significa impegnarsi per migliorare la scuola e la società. Significa impegnarsi per migliorare il servizio scolastico e per ampliare le opportunità educative e formative dei figli-alunni».
Possono partecipare al voto tutti i genitori degli alunni iscritti all’Istituto Comprensivo e che potranno esprimere fino a due preferenze. Per votare è necessario presentarsi muniti di un valido documento di identità. Chi ha più figli nelle scuole dello stesso Istituto vota una sola volta; nel seggio elettorale corrispondente alla scuola frequentata dal figlio più piccolo.
I candidati della lista “Carpe Diem” sono: Tony Buttarazzi, Loretana Ciolfi, Domenico Colantonio, Massimo De Santis, Katia Germani, Cinzia Piccirilli, Antonio Radice, Fabio Reali, Edoardo Sera.

25