Comune ‘on air’ per i cittadini sempre informati – Microfoni in sala consiliare

ARCE – L’attività amministrativa è… on air! È finalmente attivo il servizio, tanto dibattuto dagli internauti locali, che consentirà di ascoltare via web le sedute del consiglio comunale ed anche convegni ed incontri di pubblico interesse che si terranno nella sala consiliare dedicata ad Antonio Renzi.
Per usufruire del nuovo servizio è molto semplice: basta collegarsi al sito del Comune (www.comune.arce.fr.it) e andare sulla sezione “nuovo sito in allestimento” e selezionare “web radio”. Per la riproduzione audio sarà necessario essere in possesso di uno dei tanti programmi software che sono è possibile scaricare gratuitamente on line. Con l’attivazione della web radio si completa il lavoro di installazione dei microfoni nella sala consiliare facente parte di un progetto ben più ampio di ammodernamento tecnologico del palazzo municipale voluto dall’amministrazione Simonelli
«Sono compiaciuto di questo nuovo servizio – ha commentato il presidente del consiglio comunale Gianfranco Germani – che consentirà a tutti i cittadini di ascoltare, pur non essendo presenti in aula, i lavori dell’assise civica con gli interventi del sindaco e di tutti i consiglieri. Questa operazione – ha aggiunto – rappresenta una innovazione assoluta per il nostro paese. Voglio ringraziare il consigliere Dario Di Palma per il lavoro che sta svolgendo nel suo settore di competenza portando avanti di fatto una vera e propria “ rivoluziona” all’intero sistema amministrativo».
Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere delegato. «Grazie a questo nuovo servizio – ha detto Di Palma – ci sarà una massima diffusione e trasparenza dei lavori amministrativi. Sono soddisfatto per il raggiungimento di questo obbiettivo che ci colloca tra i pochi comuni che mettono a disposizione questo tipo di servizio».

10