Consiglio comunale ‘baby’ Oggi l’insediamento dell’assise – Alle ore 18

COLFELICE . Il prefetto Cesari sarà oggi pomeriggio in paese. Ad accoglierlo sarà la banda musicale di Arce diretta dal maestro Giuseppe Giuliano, che seguirà per l’occasione la marcia ciociara composta dal maestro Luigi Martini e presentata il 18 marzo scorso nel salone di rappresentanza della prefettura.
Il sindaco Bernardo Donfrancesco, alle 18, presenzierà i lavori di un Consiglio comunale straordinario appunto per la presenza del prefetto di Frosinone, il quale presenterà il libro autografo “Il Ritorno”, una raccolta di poesie e frammenti di memoria, frutto della riflessione intorno al “ritorno” nella sua terra ciociara dopo anni di lontananza, senza aver mai dimenticato “i profumi, i sapori e gli orizzonti frusinati”. Oltre all’intervento del sindaco che ringrazierà il dottor Cesari per l’opera svolta con forte presenza affettiva e ammirevole impegno istituzionale nei suoi quasi tre anni di permanenza nell’Ufficio Provinciale del Governo, è previsto quello del professor Luigi Gemma, docente di letteratura italiana. A tutti i presenti sarà consegnata una copia omaggio, grazie alla collaborazione della Saf di Colfelice e dell’amministrazione comunale: l’importo sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Il giardino delle rose blu” e alla comunità “In dialogo” di Trevigliano.
Il Consiglio comunale provvederà inoltre a ratificare l’insediamento del Consiglio comunale dei bambini delle scuole elementari: il baby sindaco Ivan Germani sarà affiancato da Leonardo Bianchi, Erik Donfrancesco, Christian Simone, Simone Lancia, Sofia Fraioli, Elisa Fraioli, Aurora Orsini, Letizia Santamaria, Elena Protano e Christian Conti.

17