Consorzio Valle del Liri sotto esame – Alle 18.30 di oggi pomeriggio un importante incontro presso la sala consilare del Comune

ARCE – L’Amministrazione comunale incontra i cittadini.
Si terrà questo pomeriggio, alle 18.30, presso la sala consiliare un importante incontro-dibattito incentrato sull’attività del Consorzio di Bonifica della “Valle del Liri”.
Il sindaco Roberto Simonelli e il consigliere Dario Di Palma, si sono fatti promotori di questa riunione cittadina al fine di raccogliere direttamente dagli utenti, dubbi e proposte sul funzionamento dell’ente con sede a Cassino.
In realtà ad Arce, da tempo, il ruolo del Consorzio è spesso associato a critiche poco celate. Le funzioni dell’organismo sono quelle di provvedere essenzialmente alla progettazione, esecuzione, manutenzione e gestione delle opere di bonifica e concorre alle attività di difesa del suolo al fine di contenere alluvioni ed allagamenti.
I malumori sull’attività dell’ente, però, sono stati diversi e numerosi.
Nell’ultima campagna elettorale, proprio la lista dell’attuale amministrazione si era fatta portavoce della necessità di una revisione dei rapporti con questo tipo di enti.
Ora il primo cittadino ha intenzione di chiedere un incontro ufficiale con i vertici del Consorzio e rappresentare quanto emergerà durante l’incontro di oggi.

26