‘Conti in perfetto accordo con le previsioni di bilancio’ – E annuncia una serie di novità in ambito economico per il 2011

 

ARCE – La giunta approva il conto consuntivo, soddisfazione dell’assessore Marco Marzilli.
Nella riunione di giovedì scorso, l’esecutivo guidato dal sindaco Simonelli ha approvato il documento economico nel quale sono sia rappresentati i risultati finanziari della gestione annuale e sia descritti i fatti finanziariamente rilevanti che riguardano l’ente di via Milite Ignoto. In realtà il documento era stato predisposto da tempo dalla responsabile dell’area, Adelaide Gabriele. Una serie di impegni, però, hanno fatto ritardare l’approvazione del il “bilancio di chiusura”. Uno slittamento che, da quanto trapela dal Comune, non comporta alcuna incidenza sull’amministrazione del paese.
«Sono soddisfatto – ha detto l’assessore al Bilancio Marco Marzilli – del lavoro svolto dagli uffici e di essere giunti all’approvazione del documento. Il ritardo accumulato è in parte fisiologico ed in parte dovuto alla scelta dell’amministrazione di non appesantire il lavoro degli uffici, impegnati in altre richieste della giunta e sulla predisposizione e lo studio del nuovo bilancio di previsione. La vera soddisfazione – precisa ancora l’assessore – rimane nel merito di questo documento. I conti del comune sono coerenti con le previsioni del bilancio, gli sforzi messi in atto dalla nuova amministrazione stanno portando ad evidenti segni di risanamento che presto si tradurranno in benefici per tutta la collettività. Il bilancio di previsione per il nuovo anno – ha concluso Marzilli – è stato già predisposto e con esso una serie di novità che presenteremo nelle prossime settimane, tra le quali, vale la pena di ricordare, quello molto importante che prevede la nuova modalità di riscossione diretta dei tributi locali».

 

8