Da ‘Amici’ della De Filippi alla scuola di Rocca d’Arce – Roberta Bonanno e Simonetta Spiri alla ‘Musical’

ROCCADARCE – Da “Amici di Maria De Filippi” alle piazze di tutta Italia passando per la “Musical”.
Roberta Bonanno e Simonetta Spiri, reduci dal successo del talent show di Canale 5, al quale hanno preso parte nell’edizione del 2007-2008, partiranno a breve per un tour nazionale seguite da una band di musicisti ciociari.
Roberta, seconda classificata ad Amici, alla ribalta con i singoli “Devi dirmi di si”, “Mat3matico” e “It’s oh so quiet” (scelta da una importante casa automobilistica come colonna sonora di un famoso spot televisivo), dopo aver inciso nel 2010 il suo primo album e partecipato ad una importante tournee teatrale. Simonetta, dieci mila copie vendute per il suo primo album, al lavoro attualmente per la sua seconda pubblicazione, anticipata dal singolo “Dopo mi uccidi” in collaborazione con i Madback. Nei giorni scorsi si sono tenute presso la scuola di musica, canto, danza e teatro “Musical” le prove generali dello spettacolo che porterà in giro per la penisola tanta buona musica nel periodo estivo.
Dal gruppo di musicisti scelti dalle giovani artiste, idoli dei giovani e non solo, fanno parte anche due degli insegnanti della scuola: Antonietta Filange e Fabrizio Di Folco che, insieme alla moglie Graziella Di Murro, è direttore artistico della “palestra dell’arte” che da settembre dello scorso anno sta inanellando molti prestigiosi successi. Tra le coriste anche Tania Fiorinelli, allieva della “Musical”: esempio che dedizione e passione per l’arte musicale, abbinata ad una preparazione eccellente, permettono di realizzare i propri sogni. Nella due giorni di prove sono stati altresì numerosi i fans che hanno fatto visita a Roberta e Simonella, strappando loro qualche foto e autografo. Anche il primo cittadino, Rocco Pantanella, e l’omonimo assessore alla cultura, hanno incontrato le cantanti esprimendo tutta la loro ammirazione verso la carriera artistica da loro intrapresa. E il tour di Roberta e Simonetta partirà proprio dalla Ciociaria, il 27 maggio prossimo a Casalvieri, per poi toccare tutte le principali piazze italiane. La produzione artistica degli spettacoli è affidata alla “Avallone Spettacoli” di Roberto Avallone.

150
Da: ; ---- Autore: