Dalla disfida dello Stincone al festival in musica passando per una sfilata – In un tris di eventi imperdibile

ARCE – Tris d’eventi per l’associazione culturale “Sant’Agostino”.
Da oggi e per tre sere l’associazione presieduta dal Franco Corsetti darà vita a tre importanti manifestazioni nella caratteristica piazzetta S. Antonio, in località Borgo Murata.
Stasera, alle 20.30, si terrà l’ottava edizione della “Disfida dello Stincone”. Giochi popolari a squadre che quest’anno vedranno protagoniste cinque formazioni: Tramonti (detentrice del titolo 2010), Campostefano, Collealto, Le Pignole e Roccadarce.
Domani sera, 24 agosto, sarà di scena invece l’alta moda sposa con la sfilata dell’atelier di moda Mariel della stilista arcese Marilena Spiridigliozzi.
Giovedì, serata conclusiva con la terza edizione di “…Sognando le stelle” spettacolo per nuovi talenti. Un concorso canoro che quest’anno darà l’accesso al “Festival Italia in Musica” e che vede una commissione artistica di altissima qualità presieduta dal maestro Paolo Ormi, ex direttore dell’orchestra Rai, oltre che autore di molti successi radiofonici e televisivi. Ospite speciale il cabarettista Lino Barbieri, mentre presenterà la serata Paola Delli Colli. Dodici saranno i cantanti in gara provenienti dalle diverse regioni del centro Italia che si esibiranno su brani eseguiti rigorosamente dal vivo dalla band.

10