Dopo lo scontro mediatico parte l’asilo nido. Le iscrizioni sono aperte fino alle 13 di oggi – La maggioranza ha mantenuto inalterato l’iter procedurale, l’inizio delle attività è previsto per lunedì prossimo

Asilo nido: si parte.
Dopo la polemica che ha interessato la politica arcese, con un forte scontro mediatico tra maggioranza e opposizioni, è tutto pronto per la partenza del servizio. La questione è ormai nota, con l’opposizione che lamentava una retta troppo alta imposta anche alle famiglie con un reddito basso, le quali incontravano molte difficoltà per iscrivere i figli in quello che rappresenta un servizio di pubblica utilità ed un momento di aggregazione per i più piccoli.
Nonostante la polemica, la maggioranza tiene comunque fede al programma stilato in precedenza. L’assessore alla Pubblica Istruzione, Katia Germani, insieme all’assessore alle Politiche Sociali, nonché vice sindaco, comunicano che entro oggi alle ore 13 sarà possibile consegnare il modulo per l’accettazione ai fini delal frequenza dell’asilo nido comunale.
Coloro che fossero sprovvisti del modello possono ritirarlo presso l’Ufficio Amministrativo del comune.
L’inizio delle attività nella nuova struttura di via Magni è previsto per lunedì prossimo.

21