Due contrade in festa pronte alle celebrazioni della Madonna del Riparo – Alle 10.30 la liturgia

ROCCA D’ARCE – Grandi festeggiamenti religiosi e civili sono previsti per oggi in onore della Madonna Santissima del Riparo venerata nelle contrade Santa Lucia e Canale dove sorge la chiesa dedicata alla vergine.
Ricco e nutrito il programma curato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta e San Bernardo, in collaborazione con il comitato feste: celebrazione della messa ore 10.30 officiata dal parroco Don Antonio Sacchetti e a seguire solenne processione alla presenza del sindaco Rocco Pantanella, della sua Amministrazione e delle altre autorità religiose civili e militari- In serata spettacolo musicale.
Intanto nella serata di ieri sera si è svolta la tradizionale fiaccolata: i fedeli tutti, riuniti in preghiera, hanno accompagnato la statua della Madonna dalla Chiesa di San Rocco fino ad arrivare, in un suggestivo scenario di luci, in località Santa Lucia, alla quale hanno preso parte i pellegrini rocchigiani di ritorno dal Santuario della Madonna di Canneto.
Al termine della Solenne processione degustazione gratuita di piatti tipici locali nella piazza antistante l’ostello della gioventù.

96
Da: ; ---- Autore: