E’ della parrocchia San Folco il presepe più bello – Grande soddisfazione nella comunità religiosa per la vittoria del concorso organizzato dalla diocesi

E’ santopadrese il presepe che vince il concorso organizzato dalla Diocesi di Sora, Aquino e Pontecorvo.
La realizzazione della Parrocchia “San Folco” di Santopadre è risultata prima, infatti, al termine delle consultazioni on line che la Diocesi ha organizzato sul proprio profilo di Facebook.
Originalità dell’opera natalizia santopadrese l’aver ricostruito in miniatura il borgo medievale del paese con la scorcio della chiesa di San Folco quale location della Sacra Rappresentazione.
Una grande soddisfazione per tutta la comunità religiosa e civile.
Vittoria ancor più significativa dopo che una della rappresentazioni sacre della Via dei Presepi era stata oggetto nei giorni scorsi di atti vandalici. Episodio che era stato documentato da Il Quotidiano della Ciociaria.
La notizia del trionfo santopadrese circolava già da ieri sui social network, per la felicità di quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’opera e di quanti, per motivi di studio e di lavoro, sono lontani dalla terra natia e che, orgogliosamente, anche a molti chilometri di distanza sentono vivo nel cuore la loro appartenenza a Santopadre e possono gioire dopo che la comunità ha raggiunto un traguardo così prestigioso.
 

Share Button