Ecologicamente scuola – Un progetto che unisce ambiente e territorio

ARCE – Scuola, ambiente, volontariato e territorio.
Le nuove sfide dell’istituto Comprensivo di Arce che presenta, per tutta la giornata odierna, la quinta edizione di “Ecologicamente Scuola”.
Un appuntamento speciale quello voluto dal dirigente scolastico Rita Cavallo e  dai suoi collaboratori, che coinvolge tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado dei comuni di Arce, Colfelice e Rocca D’Arce.
L’intento della manifestazione è quello di aprire le porte della scuola ai genitori, alle associazioni di volontariato, agli artigiani e agli artisti del territorio.
«Un modo di collaborare, un invito  – si legge nella locandina dell’iniziativa – rivolto a tutte le persone ricche di entusiasmo e di voglia di costruire che desiderano lasciare una “traccia” bella di sé nell’ambiente scolastico».
La manifestazione si tiene contemporaneamente in tutti i plessi e coinvolge i ragazzi delle medie per l’intera mattinata. Gli alunni delle elementari, invece, eccezionalmente svolgeranno la propria attività didattica dalle ore 12 alle 17 e si adopereranno in progetti e iniziative dedicate ai loro ambienti. La manifestazione è patrocinata dalle amministrazioni comunali di Arce, Colfelice e Rocca D’Arce.

12