‘Educare per Crescere – una sfida per la nostra Chiesa’ – Nel corso della tre giorni il Vescovo celebrerà il primo anniversario del suo ministero

ARCE – Da oggi, domani e sabato presso la Chiesa Cattedrale di Sora, si svolgerà un Convegno Pastorale-Diocesano dal titolo “Educare per crescere – una sfida per la nostra chiesa”.
Parteciperanno all’evento i sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, insegnati di religione, tre laici rappresentanti ciascuna parrocchia, un rappresentante di ciascun ufficio o commissione diocesana, gruppo, movimento, associazione, confraternita.
Durante i tre giorni sarà affrontato il tema sugli orientamenti pastorali della chiesa italiana per il prossimo decennio, dando uno sguardo d’insieme sul cammino percorso dalla nostra Chiesa.
Parteciperanno ai lavori: monsignor Marcello Semeraro vescovo di Albano, don Antonio Di Lorenzo vicario episcopale per la pastorale, il vicario generale della parrocchia, don Antonio Lecce e il vescovo della diocesi di Sora, Aquino e Pontecorvo, monsignor Filippo Iannone, che nella giornata di sabato festeggerà il primo anniversario del suo ministero episcopale presso la diocesi.
Per la parrocchia dei SS. Apostoli di Arce, oltre al parroco don Ruggero Martini, i padri del Santuario di Sant’Eleuterio, parteciperanno i laici Bernardo Di Folco e Manuela Pescosolido.

 

88
Da: ; ---- Autore: