Eletto il nuovo baby sindaco – Ad avere la meglio nelle consultazioni è stata Francesca Bianchi della IA

ARCE – Si è insediata la nuova baby amministrazione. Dopo l’investitura ufficiale del Consiglio comunale dei “senior”, è stata nominata nei giorni scorsi la giunta del Consiglio comunale ragazzi, progetto di educazione civica promosso dall’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Arce.
Il nuovo sindaco baby è Francesca Bianchi della classe prima “A” “Rafforziamo le radici della cultura per diventare grandi”. I candidati delle altre tre liste sono stati eletti all’opposizione e sono: Clarissa Cappello, Francesco Battisti e Leonardo Cinelli. Sempre nelle fila della minoranza, per ripartizione dei seggi, è stata eletta Giulia Terenzi della lista numero 3 “Tutti insieme verso una nuova rotta”. La maggioranza, invece, è composta, oltre dal baby sindaco, da Andrei Comarla che ha ricevuto l’incarico di vicesindaco; Francesca Di Folco, assessore all’ambiente con il vice Matteo De Santis; Giorgia Caparrelli, invece, è il nuovo assessore alla cultura ed il suo vice è Giorgia Fittante; Francesca Cerrito ha ricevuto la delega allo sport con addirittura due vice: Francesco Celetto e Jonut Bica; Clarissa Tersigni è l’assessore alla solidarietà ed il suo vice è Gaia Marzilli. Nominati anche i segretari verbalizzanti che sono Noemi Di Ruzza e il vice Martina Palmieri.
«Spero nell’aiuto del sindaco e dell’amministrazione comunale – ha detto la baby sindaco nel discorso d’insediamento – affinché possano darci consigli e aiuti alla realizzazione degli obiettivi che abbiamo proposto e per i quali siamo stati scelti. Crediamo fermamente nel nostro simbolo e cioè un albero con tanti libri che vogliono dimostrare la necessità di rafforzare le radici della cultura per diventare grandi».
Al termine della cerimonia il baby sindaco uscente Elisa Gemma ha passato la fascia tricolore alla neoeletta.

17