Festeggiamenti della Madonna Addolorata – Iniziano con il settenario, nella chiesa di Santa Maria, i festeggiamenti religiosi

ARCE – Con le celebrazioni liturgiche del Settenario, iniziano domenica prossima, i festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata, organizzati dalla parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Arce.

Da domenica 9 a sabato 15, nella chiesa di Santa Maria dunque, il Settenario, dalle 17, dopo la recita del santo Rosario la Santa Messa con omelia sui dolori di Maria.

Sabato prossimo 15 settembre, alle 17, dopo la recita del santo Rosario, la santa Messa, a cui seguirà la processione con la Venerata Statua della Madonna Addolorata, dalla chiesa di Santa Maria, alla parrocchia. Seguirà il panegirico.

Quest’anno, le celebrazioni dureranno solo due giorni, per permettere lo svolgimento della Missione Mariana (dal 18 al 22).

Domenica 16 settembre, infine, il rientro della Statua dalla Parrocchia alla chiesa di Santa Maria: alle 18, dopo la recita del santo Rosario, la santa Messa, e la processione.

Seguirà una sagra popolare.

36
Da: ; ---- Autore: