Frosinone – Torino 1-0 – Il Frosinone compie il miracolo e batte il blasonato Torino

FROSINONE – Doveva essere la gara della svolta e questa volta il Frosinone non sbaglia partita, dopo una prestazione tutta grinta e cuore i ragazzi di Campilongo si regalano una giornata di assoluto prestigio battendo al comunale il Torino, basta una rete per sconfiggere gli avverasari e sperare nel raggiungimneto della salvezza.
Queti tre punti sono importantissimi anche dal punto di vista delle motivazioni che con questa vittrtoria sono sicuramente rafforzate, la via della salvezza passa attraverso queste prestazioni in cui oltre alle capacità dei singoli vanno aggiunte quelle motivazioni che vengono dall’orgoglio ferito da tanti risultati negativi di questa travagliata stagione.
Il Frosinone, alla ricerca dei 3 punti per continuare a sperare. I gialloblù scendono in campo con il 4-3-3. Frison tra i pali, in difesa Catacchini e Biasi laterali e Terranova e Minelli coppia centrale mentre a centrocampo Biso sarà affiancato dai due ex della gara, Bottone e Pestrin. Agiranno da esterni offensivi Masucci e Sansone a supporto dell’unica punta Baclet.
Ad eccezione di Stellone ancora ai box per l’infortunio rimediato nella gara interna con l’Albinoleffe, torna oggi a disposizione dal 1’ Dario Biasi.
Il leone doma il toro, altro titolo non ci sembra più appropriato. Gara bella quanto sofferta soprattutto nei 5’ di recupero finali. Al comunale è Biasi a decidere il match al 55’ quando è bravo a raccogliere una palla derivante da una mischia in area ed insaccare con un tiro rasoterra alle spalle di Rubinho. Al comunale il Frosinone batte il Torino 1-0. Si torna a sperare.

 

Max Marzilli

29
Da: ; ---- Autore: