Gelo e vento, viabilità ko – A Colleolivo una copiosa perdita idrica mette a dura prova gli automobilisti

ARCE – Ghiaccio e forte vento, pericoli e problemi per gli automobilisti.
Da quasi una settimana, in località Colleolivo una perdita d’acqua invade la carreggiata della strada provinciale.
Un’enorme buca si è aperta sull’asfalto dal quale si riversano litri e litri di acqua della condotta idrica dell’Ace Ato5. La perdita è stata più volte segnalata dai cittadini sia agli uffici comunali che al pronto intervento della multi utility, ma nonostante il passare dei giorni il problema persiste. Anzi le temperature rigide di questi giorni stanno aggravando la situazione. L’acqua che si disperde sulla provinciale, soprattutto nelle prime ore del mattino, ghiaccia rendendo il tratto interessato (che tra l’altro è anche in discesa) molto pericoloso per i veicoli che vi transitano.
Nella giornata di ieri, invece, anche il vento forte ha causato diversi disagi. In particolar modo sulla strada regionale “Valle del Liri”, tra le località Campostefano e sant’Eleuterio, alcune piante sono cadute occupando gran parte della corsia destra arrivando dal centro urbano di Arce.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Provinciale, gli agenti della Municipale e il pronto intervento della locale Protezione Civile, che ha provveduto a liberare la strada e consentire la ripresa del normale traffico veicolare.

13