‘Giornata del Portiere’ – Quinta edizione 2010 a Ceprano con l’ospite d’eccezione Stefano Tacconi

ARCE – La Giornata del Portiere 2010, la quinta edizione al comunale di Ceprano lunedì 29 novembre.

Dopo i successi delle quattro edizioni precedenti, Mario Quaglieri, patron della “The Number One”, presenta ufficialmente la quinta edizione 2010.

Teatro della manifestazione lo stadio comunale di Ceprano, lunedì 29 novembre dalle 13,45.

Infatti, alle 13.45, è previsto il ritrovo dei portieri e corsisti presso lo stadio comunale in via Comete; alle 14, presentazione del 2° corso “Allenare il Numero Uno” e il 5° stage con relatori ed istruttori.

Alle 14.15, tutti in campo, infatti, prenderanno il via le esercitazioni tecniche sulle varie tipologie di riscaldamento-progressione, didattica e, uscite alte curate dal relatore Mario Quaglieri (SS. Lazio). seguirà una seduta di allenamento dei portieri della Nazionale Italiana relazionate dal mister Di Palma Enzo (Nazionale Italiana). Alle 15.30, sempre sul campo, esercitazione tecnica con Massimo Ferrari (Piacenza Calcio) “Progressione didattica sulla ginnastica funzionale per il giovane portiere” e, prima di uscire dal campo si eseguiranno alcuni tiri in porta filmati.

Alle 17, ci si sposterà presso l’adiacente Palazzetto dello Sport per la presentazione del libro “Un guanto nella storia” di Massimo Ferrari. L’autore stesso esporrà agli sportivi ed intervenuti, l’opera unica e coinvolgente che racconta la storia del guanto negli anni attraverso un magico ricordo del passato con il mitico guanto (mod.040), di Dino Zoff campione del Mondo nel 1982 fino agli ultimi modelli utilizzati dai grandi numeri Uno.

Alle 18, interverrà l’ospite d’onore Stefano Tacconi, la testimonianza di un ruolo dalla voce di uno dei più forti interpreti del calcio italiano e mondiale, mitico numero uno della Juventus e della Nazionale Italiana, unico portiere di tutti i tempi ad aver vinto tutti i più importanti titoli per club.

La manifestazione si concluderà alle 19.30 con un ricco bouffet.

Le foto ufficiali, il service audio e video, sono curati da Infolabsystem di Arce.

35
Da: ; ---- Autore: