Gli alunni delle medie trasformano il ‘riciclo’ in un albero di Natale – Allestito in municipio

COLFELICE – Quest’anno gli alunni e gli insegnanti della locale Scuola Media hanno voluto porgere gli auguri natalizi agli amministratori comunali e alla cittadinanza allestendo un artistico albero di Natale nell’atrio di ingresso del Municipio.

 

L’iniziativa ha destato ammirazione e apprezzamento perché si tratta di un albero realizzato con materiali ricavati dal recupero di bottiglie di plastica e altro oggetti di scarto.

 

La soluzione alternativa rispetto alle tradizionali decorazioni, oltre ad essere di forte impatto educativo, non ha fatto perdere l’effetto estetico delle luci e dei colori ed ha anzi dimostrato che con piccoli accorgimenti si può nel contempo essere creativi e risparmiare sulla spesa.

 

E’ apparso particolarmente significativo, anche dal punto di vista ecologico, il disegno posto a fianco dell’albero: “Noi la plastica non la gettiamo, ma la ricicliamo”.

 

L’albero, il cui “gemello” è stato allestito nell’atrio della Scuola Media, è stato realizzato dagli alunni Luca Malaponti, Matteo Nardozi, Riccardo Simone, Sara Nardone, Tamara Tanzilli e Teresa Raso sotto la guida delle loro insegnanti Maria Ferone e Liana Di Rollo.
23