Globo Sora, altra schiacciante vittoria in trasferta – Sora non finisce di stupire, stritola anche Santa Croce sul parquet amico, 0-3 che lascia poco spazio alle considerazioni, troppo forti i ragazzi di Gatto

Sicuramente un pizzico di stanchezza per la doppia trasferta in cinque giorni si poteva  far sentire, ma la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora non accusa nessun colpo e va dritto alla conquista dei 3 punti che la fanno volare ad alta quota e lo fa nella tana dei lupi.
Avvio di gara un po’ strano dove le due squadre faticano a entrare in partita soprattutto Sora che fino al 9-9 è sempre sotto. Si lotta sul filo dell’equilibrio ma con Di Marco in battuta e D’Avanzo a muro arriva il primo break positivo che porta gli ospiti sul 20-23. Un ace del solito Anderson e una battuta a rete di De Paula consegnano a occhi chiusi il set nelle mani della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Nel secondo set Sora balla coi lupi e dopo un apparente equilibrio arriva il +5 con una fotocopia del I set che vede Anderson al servizio e D’Avanzo a muro. Mister Blengini è costretto a chiamare tutti i time out a sua disposizione ma non gli basteranno per suonare la carica al sestetto così due bellissimi attacchi di Libraro e poi una parallela e muro di Anderson archiviano il set 20-25.
Nel terzo set 0-3 per Sora ma Santa Croce non ci sta e mette il turbo con il palleggiatore Falaschi che tira bordate da zona 1 mettendo a segno anche 1 ace e con il centrale capitan Baldaccini che mura ben 3 volte Libraro, arriva al primo time out tecnico sull’8-5. Sora accorcia le distanze sempre di più fino al 17 pari e Libraro si riscatta alla grande. Le due compagini non vogliono mollare e lottano punto a punto fino al 23-23. Anderson conquista il primo match point, mister Gatto chiama subito il time out per dare disposizioni ai suoi affinché chiudano set e parziale e così farà Andrea Di Marco murando Noda Blanco.

CODYECO SANTA CROCE: Falaschi 4, De Paula 15, Baldaccini (K) 9, Dani 6, Noda Blanco 12, Mattioli n.e., Tosi Federico (L), Prenen 2, Papucci, Taliani, Rocchini, Tosi Lorenzo n. e.. I All. Gianlorenzo Blengini, II All. Fulvio Bertini. B/V 2, B/S 10, muri 9.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Scappaticcio (K) 3, Anderson 16, D’Avanzo 13, Di Marco 5, Argilagos 6, Libraro 8, Gatto (L) , Nonne, Bartoli 1, Costantino n.e., Santucci 1, Lattanzi n.e.. I All. Alberto Gatto, II All. Maurizio Colucci. B/V 3, B/S 9, muri 11.

PARZIALI: 21-25 (‘28); 20-25 (‘26); 23-25 (‘29).

31
Da: ; ---- Autore: