Il poeta Massimo De Santis in tv per presentare il suo libro – Presenterà l’anteprima del suo quarto libro di poesie sul canale 897 della piattaforma Sky

ARCE – Massimo De Santis sul canale 897 di Sky, dalle 21 alle 22, per l’anteprima del suo quarto libro di poesie, che sarà presentato domenica prossima a Sora. Il poeta arcese sarà ospite della trasmissione “Poeti e poesia”, condotta in studio da Luciano Lucarini e dal critico letterario Plinio Perilli De Santis, dove presenterà il suo nuovo libro di poesie dal titolo “Lassù sul monte”. Una silloge che prosegue nel narrare le sue inquietudini relative al vivere umano che già affioravano nei primi tre libri (una triologia dedicata all’amore puro) e le sue ricerche approdano nel campo della fragilità dell’essere umano rispetto alla condizione terrena. Ancora una volta il tema centrale è la spiritualità, che per il poeta rappresenta l’essenzialità della vita e che trapela da ogni singolo componimento, essendone parte scaturiente, dominante e consequenziale. Il libro presenta un’introduzione abbastanza corposa della dottoressa Francesca Coratti che ne esplica i contenuti in modo esaustivo ed efficace.
Stasera su Sky (canale 897) e domenica 17 (ore 17.30) a Sora presso l’Auditorium in piazza Mayer Ross. Quello di Sora è un vero e proprio incontro con la poesia ed in particolare con l’autore, il quale, dopo le riflessioni del neo membro dell’Accademia Federiciana Rodolfo Damiani e la dottoressa Coratti, si esibirà in un recital accompagnato alla viola dalla professoressa Daniela Lecce.
30