Il ‘ritorno’ letterario dell’ex prefetto in paese – Una raccolta di liriche per un’evocazione della memoria e della celebrazione degli affetti da parte del poeta

COLFELICE – Giovedì 12 aprile la sala consiliare del palazzo municipale ospiterà la presentazione del libro “Il Ritorno” del prefetto emerito di Frosinone, Piero Cesari.
L’appuntamento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, è previsto per le ore 18.
Secondo il programma, dopo il saluto e la presentazione dell’autore affidati all’assessore ed ex sindaco del paese Dante Marrocco, il primo cittadino Bernardo Donfrancesco, nelle vesti che gli sono congeniali di professore e letterato, entrerà nel merito dell’opera di Piero Cesari per un’evocazione della memoria e della celebrazione degli affetti da parte del poeta. Seguirà la lettura di alcune liriche, quindi l’intervento dello stesso ex prefetto.
Piero Cesari ha già presentato qualche anno fa la sua raccolta di poesie e frammenti di memoria nel piccolo centro del Cassinate; adesso, torna nel paese, accolto nuovamente dall’amministrazione comunale, per presentare la seconda edizione rivista e aggiornata.
 

21