‘Indimenticabile Serena’ – Arce si mobilita con un grande evento dalle 10 alle 23 del primo giugno

ARCE – ‘Indimenticabile Serena’, è il titolo dell’evento per non dimenticare la giovane Serena.
Mercoledì primo giugno, dalle ore 10 alle ore 23, la cittadina di Arce, si mobilita per non dimenticare l’uccisione della giovane Serena a dieci anni dalla prematura morte rimasta ancora senza un responsabile.
Il programma prevede: dalle ore 10 alle 13 una mostra estemporanea dei ragazzi dell’Istituto d’Arte "Anton Giulio Bracaglia visita itinerante delle scolaresche di Arce e zone limitrofe, con la visita agli stand informativi di Anpa (Associazione Nazionale Protezione Animali); Cooperativa I Naviganti Bianconiglio (per la tutela e la protezione di minori e fasce deboli); Ares 118, Guardia di Finanza con esibizione unità cinofile e Edicolè Mondadori.
Alle ore 15: inizio spettacolo artisti di strada, truccatori per bambini e teatrino lungo corso Umberto I e piazza Umberto I.
Dalle 16.30, incontro dibattito “Serena, Elisa e le altre….", presenta Lucia Campoli relatori – Pino Scaccia Tg1 e Deborah Ergas Rai 2 e direttori delle testate giornaliste locali; ospiti Letizia Lopez (sorella di Rosaria, vittima massacro Ciceo); Claudio Scazzi (fratello della piccola Sarah); Anna Cellucci (madre di Adriana Tamburrini), e Filomena Claps (madre di Elisa), nell’interno del dibattito verrà proiettato il cortometraggio "Elisa, Serena e le altre…." a cura della DGVision Italia. A termine le conclusioni di Guglielmo Mollicone.
Alle 19.15, la celebrazione eucaristica in suffragio di Serena Mollicone a conclusione la fiaccolata per le vie del paese organizzata dai giovani di Arce. Non mancherà alle 21 uno spettacolo pirotecnico e a conclusione dalle 21 e 30 diretta tv della trasmissione televisiva “Chi l’ha Visto?” da piazza Umberto I di Arce.
Si ringrazia per la cortese disponibilità il sindaco di Arce, Roberto Simonelli, la Polizia Municipale, le testate giornalistiche La Provincia Quotidiano, Extra Tv e Dimmidipiu.it, la Pro Loco, lo studio Decor Graphic di Roberta Venditti, l’Associazione Commercianti di Arce, la Direzione Didattica, l’Istituto "Anton Giulio Bracaglia", l’avvocato Roberto D’Auria, Vincenzo Polselli, Romeo e Gaia Fraioli.

44
Da: ; ---- Autore: