Iniziano i festeggiamenti di Sant’Eleuterio – Giovedì 5 maggio dalle 8 alle 19 le funzioni religiose

ARCE – Festeggiamenti del patrono Sant’Eleuterio iniziano con il pellegrinaggio al Santuario, per la celebrazione della Penitenza e dell’Eucaristia.
Domani, giovedì 5 maggio, come da tradizione ogni contrada di Arce si recherà in orari diversi al santuario per la celebrazione dell’Eucaristia. Infatti, alle ore 8 la celebrazione della  santa messa per i fedeli della contrada di Borgo Murata; alle ore 9 per i fedeli delle contrade di Campanile e di Tramonti; alle ore 10 per i fedeli delle contrade di Colleone e Colleolivo; alle  ore 11 per i fedeli della contrada di Fontanelle.
Nel pomeriggio con inizio alle ore 18, la recita del santo Rosario, la celebrazione eucaristica solenne per i fedeli di Arce centro e di tutto il popolo arcese e, a concludere la processione eucaristica intorno al monumento della Madonna di Canneto con la benedizione finale.
Domenica prossima 8 maggio, le statue di Santa Rita e di Sant’ Eleuterio, dopo la santa messa delle ore 8 al Santuario, verranno portate processionalmente in Parrocchia.

19