Intraservice inaugura un’era all’insegna dell’interconnessione – Traduzioni per aziende e società

ARCE – Una nuova realtà al fianco delle aziende che hanno scelto l’internazionalizzazione.
E’ quella che è stata inaugurata sabato scorso ad Arce, in via Stazione, 57. Il panorama economico della provincia di Frosinone, infatti, si è arricchisce di una nuova azienda di servizi che si pone quale strumento per affrontare le nuove sfide della globalizzazione. Si chiama Intraservice e la sua fondatrice è Elida Guadalupe Crispino, giovane traduttrice freelance con una grande passione per le lingue straniere. La mission della nuova società riguarda i servizi di traduzioni ed interpretariato e più in generale vuole offrire alle imprese locali un’assistenza linguistica puntuale e di qualità, che possa permettere a chiunque di aprire il proprio business all’estero, senza ostacoli di comunicazione. L’agenzia si avvale della collaborazione di traduttori ed interpreti professionisti e madrelingua per garantire alle imprese servizi di alta competenza in molteplici combinazioni linguistiche.
«La nostra – ha detto la dottoressa Crispino, in un passaggio del suo intervento inaugurale – è un’area economica interessante fatta di molte aziende che esportano i loro prodotti all’estero. Attualmente in provincia non ci sono agenzie che forniscono questo genere di servizi mirati al business. Intraservice vuole essere partner di tutti coloro che sono fortemente interessati a farsi conoscere all’estero e in nuovi mercati. Offriamo un servizio multilingue con un particolare riferimento a tutti quei paesi asiatici che oggi dominano il mercato. Oltre alle aziende agroalimentari, farmaceutiche, metal meccaniche, informatiche e di comunicazione, ci rivolgiamo anche ad aziende editoriali che hanno bisogno di tradurre testi, volumi e collane. Un target importante è rappresentato dalle associazioni di categoria e società di consulenza al fine di concludere trattative e accordi commerciali anche con traduzioni simultanee o la partecipazione diretta in fiere e congressi internazionali. La figura dell’interprete e del traduttore – ha concluso – è stata fino ad oggi nell’ombra, fraintesa, equivocata. Questa nuova realtà vuole mettere in luce l’importanza di avere a disposizione figure professionali nel campo linguistico».
La sede di Arce di Intraservice ha a disposizione dei propri clienti anche una piccola sala multimediale per incontri e videoconferenze. Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito www.intraservice.it.

23