La scuola elementare è realtà – Erano presenti i bambini delle classi che torneranno, dopo le vacanze natalizie, al plesso ristrutturato

ARCE – Questa mattina, alle 11 come da programma, si è svolta la cerimonia di riconsegna dell’edificio scolastico di via Marconi all’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II – Il Grande”.
Presenti, oltre al sindaco Roberto Simonelli, il vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Lucio Simonelli, diversi componenti dell’Amministrazione arcese con il Presidente del Consiglio comunale Gianfranco Germani, oltre al dirigente scolastico dottoressa Rita Cavallo insieme ai bambini delle classi elementari con i loro insegnanti, il neo presidente del Consiglio scolastico Massimo De Santis. Presenti, inoltre, i sindaci di Colfelice Bernardo Donfrancesco, e Rocca d’Arce Rocco Pantanella, il comandante della locale stazione dei Carabinieri, Gaetano Evangelista, il comandante della Polizia Locale Giampiero Marzilli e i rappresentanti della locale Protezione civile.
La cerimonia è iniziata con le note della banda musicale “Città di Arce” che ha eseguito una marcia e l’Inno di Mameli al taglio del nastro del Primo cittadino insieme al Dirigente scolastico, il sindaco ha consegnato poi le chiavi alla Preside con la quale ha aperto il portone d’ingresso. Stupore e ammirazione dei presenti quando sono entrati per visitare i locali ristrutturati: le aule tinteggiate con colori “soft”, i nuovi arredi che rispettano le normativa sulla sicurezza, la novità dell’ascensore, gli infissi e le strutture in ferro in normativa, ecc..
Prima che le Autorità civili prendessero la parola, il parroco don Ruggero Martini ha benedetto la scuola. Poi, il sindaco ha preso la parola nel salone al primo piano. Nel suo intervento, ha voluto sottolineare la continuazione dell’impegno della sua Amministrazione sulla problematica delle scuole iniziato dal compianto sindaco Giuseppe Corsetti, poi ha ringraziato pubblicamente tutti coloro che si sono impegnati per i lavori di ristrutturazione del plesso scolastico. A seguire hanno espresso parole di stima e di augurio per le prossime festività, il vicesindaco Lucio Simonelli e il baby sindaco. Hanno espresso parole di stima anche i sindaci dei comuni limitrofi, Rocco Pantanella e Bernardo Donfrancesco. A conclusione della cerimonia, dopo l’intervento del dirigente scolastico dottoressa Rita Cavallo, gli intervenuti con tutte le autorità hanno brindato all’evento e alle prossime festività natalizie.

57
Da: ; ---- Autore: