M. Parade n° 2 – E da questa puntata: La canzone della settimana

 

Siamo arrivati al terzo appuntamento con la nostra classifica dei migliori successi italiani e stranieri, e già sembra esser passato molto tempo, in questa settimana devo ringraziare alcune persone che mi hanno scritto al solito indirizzo alessiomarzilli@yahoo.it  ritenendo molto interessante questa rubrica e dandomi anche molti consigli per migliorarla, a questo proposito devo ringraziare  Giuseppe da Frosinone che mi ha chiesto di inserire almeno un immagine a canzone.
Detto ciò incominciamo subito la scalata verso la vetta della nostra M.PARADE e…….
BUONA MUSICA!!
 
Alla posizione numero 10 troviamo Mika  con la sua energica We are golden. La canzone è stata  estratta dal secondo album del cantante libanese, The Boy Who Knew Too Much, pubblicato il 21 settembre 2009. Mika ha registrato la maggior parte dell’album a Los Angeles con il produttore e musicista Greg Welld, che produsse il suo album di debutto Life in Cartoon Motion. L’album è stato descritto come la riflessione di Mika sui suoi anni da adolescente e,in un certo senso, è la seconda parte" del suo primo album.
 
 
Entra direttamente alla posizione numero 9, ti vorrei sollevare,una canzone nuova, che segna il ritorno di una grande cantante italiana, Elisache in questo brano duetta con un artista, anche lui molto rinomato, Giuliano Sangiorgi , leader dei Negramaro. La canzone segna il ritorno di Elisa  con il suo album Heart, il quale debutterà nelle classifiche a partire dal  13 novembre. Quindi doppi auguri per Elisa  che, oltre ad essere tornata nel panorama musicale  dopo una sosta di ben 2 anni, è anche diventata mamma il 22 ottobre.
 
 
Scivola alla posizione numero 8 Madonna con Celebration. La popstar che recentemente è stata denunciata per il continuo rumore di passi di danza e musica alta che impediva il riposo ai vicini, donerà i soldi per costruire una scuola nuova di zecca in Malawi, il paese dove l’ex material girl ha adottato due bambini orfani.Non è la prima volta che miss Ciccone fa beneficenza, da ricordare il denaro donato nel 2001 in una delle sue tappe del Drowned world tour per le vittime della catastrofe delle torri gemelle oppure i 500 mila euro donati per l’Abruzzo colpito dal terremoto.
 
 
 
Alla posizione numero 7troviamo stabile Laura Pausini con la sua nuova hit Con la musica alla radio. Il singolo anticipa il cd che uscirà  il 27 novembre 2009 intitolato LauraLive. La nostra cantante possiamo definirla una delle  migliori rappresentanti della musica italiana all’estero, tanto che oltre ad aver inciso molte canzoni in spagnolo, vanta molte collaborazioni  con artisti internazionali del calibro di James Blunt.
 
 
Perde la medaglia di bronzo Vasco Rossiche con Ad ogni costo cade alla posizione numero 6. non è la prima cover che Vasco incide, infatti già nei primi anni 80 durante i suoi concerti era solito cantare alcune canzoni dei Rolling Stones come la famosissima Brown sugar. Non sono neanche mancate cover italianecome ad esempio Amico Fragile cantata in occasione del memorial per De Andrè nel 2000.
 
 
 
 
 
 
 
Avanza di una posizione Estranei a partire da ieri di Alessandra Amoroso che oggi è alla posizione numero 5.  La vincitrice di Amici, reality condotto da Maria De Filippi  su canale 5, è stata impegnata con il suo concerto,per la prima volta per un artista italiano,in diretta via satellite in alta definizione nei cinema di tutta Italia. Il concerto si è svolto  al Limelight di Milano, per la regia di Roberto Cenci.
 
 
 
Alla posizione numero4continua la festa dei Black Eyed Peas, che riescono a rimanere saldamente nella top 5. La canzone in questione è sempre I gotta feeling, che tra l’altro è anche una delle più trasmesse per radio. La stessa canzone, poco tempo fa è stata cantata dal vivo, mentre tutta la folla che ascoltava ha dato vita ad una coreografia molto simpatica e frizzante, coinvolgendo tutti a ballare e a danzare mentre il quartetto cantava e si scatenava sul palco.
 
 
Balza dalla posizione numero 8 alla numero 3 Robbie Williamscon il suo ultimo successo Bodies.
Robbie fu un membro dei take that fino al  1995 quando fu cacciato  per la sua condotta poco corretta,  che rovinava l’immagine di "bravi ragazzi" costruita dalla band. Pochi mesi dopo l’espulsione di Williams dal gruppo, i Take That si sciolsero. Nel novembre 2005  una tv estera mostrò un documentario sui Take That in cui si spiegavano i motivi per cui Williams lasciò il gruppo con interviste allo stesso cantante e con gli altri membri della band.
 
Scavalca i Black Eyed Peas e Vasco Rossi la splendida Shakira, che questa settimana si piazza alla posizione numero 2con She wolf. La canzone, ormai già conosciuta da tanto tempo, fa parte dell’omonimo album,l’ottavo in studio per Shakira, il terzo registrato in inglese, pubblicato inizialmente in  Italia, Germania, Irlanda e Svizzera, e successivamente in altri paesi europei e per finire negli Stati Uniti. Per l’album Shakira ha collaborato con Pharrell Williams, rapper americano famoso per la collaborazione con madonna in Give it 2 me.
 
E nuovamente alla posizione numero 1 troviamo Noemie Fiorella Mannoia con L’amore si odia. Il singolo, anche questo da molte settimane resistente alla posizione numero 1, è entrato anche nella Euro Top 200, direttamente alla posizione numero 121, spingendosi poi fino alla posizione numero 40. un duetto azzeccato per Fiorella mannoia che  dopo aver duettato con i migliori artisti italiani , tra cui Tiziano Ferro, si conferma come una cantante immortale che dal 1968 riesce a rimanere in vetta alle classifiche musicali.
 
  Anche questa settimana siamo arrivati alla fine del nostro appuntamento , grazie per la vostra attenzione spero che la mia classifica vi sia piaciuta…. Aspetto i vostri commenti e le vostre e-mail           un saluto!!!
Alessio Marzilli
 
LA CANZONE DELLA SETTIMANA
 
La canzone di questa settimana è  She Wolf di shakira.
La canzone, che questa settimana guadagna lo scettro d’argento  è anche l’apripista dell’ultimo lavoro della cantante colombiana che prende il nome dalla stessa canzone. Il brano è puramente pop, con un ritmo molto orecchiabile, insomma, una canzone da primo posto in classifica.
Consiglio vivamente di ascoltarla, anche la versione spagnola di she wolf (LA LOBA) è  molto bella, ma non puo’ di certo competere con la versione inglese.
Voto 4 su 5
 
Ecco per voi il testo originale:

S.O.S she is in disguise
S.O.S she is in disguise
There’s a she wolf in disguise,
Coming out, coming out, coming out

A domesticated girl that’s all you ask of me,
Darling it is no joke, this is lycanthropy.
Moon’s awake now… with eyes wide open
My body is craving… so feed the hungry

I’ve devoting myself to you Monday to Monday and Friday to Friday
Not getting enough retribution or decent incentives to keep me at it
Starting to feel just a little abused like a coffee machine in an office (ah)
So I’m gonna go somewhere closer to get me a lover and tell you about it

There’s a she wolf in the closet,
Open up and set her free (ahuuu}
There’s a she wolf in the closet,
Let it out so it can breathe [inhales, exhales]

. . . . . .

Sitting across the bar, staring right at her pray,
It’s going well so far, she’s gonna get her way.
Nocturnal creatures… are not so prudent,
The moon’s my teacher… and I’m her student.

To look at the single man I’ve got on me a special radar,
And the fire department’s hotline in case I get in trouble later
Not looking for cute little divos or rich city guys that just want to enjoy (ah)
I’m having a very good time in the heat, very bad in the arms of a boy

There’s a she wolf in the closet,
Open up and set her free (ahuuu)
There’s a she wolf in the closet,
Let it out so it can breathe [inhales, exhales]

S.O.S she is in disguise
S.O.S she is in disguise [breaths heavenly]
There’s a she wolf in disguise,
Coming out, coming out, coming out

S.O.S she is in disguise
S.O.S she is in disguise
There’s a she wolf in disguise,
Coming out, coming out, coming out

. . . . . .

There’s a she wolf in the closet,
Let it out so it can breathe

Share Button