Maratona solidale per l’Emilia – Da oggi

ARCE – Una maratona solidale per l’Emilia.
E’ quella che si terrà ad Arce dal 10 al 15 giugno. Il paese, attraverso gruppi ed associazioni locali, si mobilità per raccogliere fondi da destinare ai terremotati. Il programma prevede per domenica 10 giugno, festa del Corpus Domini, dalle ore 9, la Banda Comunale e Parrocchiale Città di Arce dedicherà la propria esibizione alle popolazioni colpite dal  sisma e, nello stesso tempo, si terrà una pesca di beneficenza in piazza Umberto I. Nei giorni della maratona denominata “Arce con il cuore”, si potranno lasciare donazioni anche nei “salvadanai” dislocati nei diversi esercizi commerciali cittadini e in bar e ristoranti. Il clou della manifestazione benefica si avrà venerdì 15 giugno con un grande concerto (dalle ore 18 fino a tarda sera, in piazza Umberto I), fortemente voluto dai gruppi musicali di Arce, cui daranno apporto le associazioni per la realizzazione di una cena i cui proventi verranno interamente devoluti all’iniziativa. La serie di manifestazioni sono state patrocinare dai comuni di Arce, Roccadarce e Colfelice e della Parrocchia di Arce. Tra i partner dell’evento c’è anche l’emittente radiofonica Radio Cassino Stereo che aiuterà gli organizzatori a divulgare quanto più possibile gli appuntamenti sensibilizzando arcesi e non solo a dare un piccolo aiuto alle popolazioni terremotate.
«Nei prossimi giorni – hanno fatto sapere gli organizzatori – saranno specificate le modalità con cui il comitato Pro Terremotati destinerà le somme raccolte  in modo da non lasciar spazio ad alcun dubbio sul reale raggiungimento dell’obiettivo fissato».
Nella serata di domenica è previsto il recupero dello spettacolo dei festeggiamenti in onore al santo patrono Eleuterio. Sul palco il cabarettista di Colorado Carmine Faraco e i “Morandiamo” di Gianfranco Lacchi.

 

16