Nasce l’associazione ‘La Rupe’ – Fra gli obiettivi quello di uscire dalla routine quotidiana

ROCCA D’ARCE – Debutta a Rocca d’Arce una nuova associazione culturale, sportiva e ricreativa.
“La Rupe” questo il nome dell’associazione che da qualche giorno è stata costituita nel piccolo centro ciociaro. Presidente è Francesco Lancia. Costituiscono il direttivo, oltre al presidente, Antonello Quaglieri, Patrizio Di Folco, Bernardino Capuano e Gabriele Lancia.
«L’associazione è sorta con la speranza di spronare ogni persona ad uscire dalla routine della quotidianità, della noia, del non saper cosa fare nel tempo libero» dichiarano i soci fondatori in sede di presentazione. «L’associazione culturale, sportiva e ricreativa “La Rupe” ha uno scopo ambizioso: unire il maggior numero di persone possibile, ognuno apportando le proprie idee, anche e soprattutto diverse dalle nostre, perché solo insieme, confrontandosi, si migliora sia noi stessi che la nostra società. Il nostro desiderio ed il nostro impegno è quello di cercare la collaborazione di tutti, dei nostri concittadini, di altre associazioni, ed infine delle nostre istituzioni soprattutto di quelle locali, in quanto a noi più vicine. Così la nostra associazione si propone l’obiettivo di realizzare tutta una serie di iniziative e di attività, come, per fare qualche esempio, mostre di arte e artigianato, mostre fotografiche, tornei sportivi dilettantistici, attività ludico-ricreative, dibattiti sui temi caldi del nostro tempo, cineforum, beneficenza, spettacoli musicali, sagre, eventi, manifestazioni e quanto altro sarà possibile realizzare».
E prenderà il via nei prossimi giorni di novembre un corso micologico per gli appassionati di raccolta funghi. Sono in corso in questi giorni le iscrizioni al corso.
 

121
Da: ; ---- Autore: