Natale nel Vicolo – Torna il classico appuntamento giunto alla quarta edizione

Torna per il quarto anno Natale nel Vicolo, appuntamento ormai classico per Roccasecca e dintorni. Gli Amici del Presepe di Vicolo Giovinazzi stanno infatti mettendo a punto gli ultimi dettagli per una nuova edizione della fortunata rassegna natalizia che negli anni passati ha visto migliaia di visitatori nella caratteristica stradina del centro storico roccaseccano.
Il successo dell’iniziativa è confermato dal patrocinio che la Provincia di Frosinone ha voluto gentilmente concedere, soprattutto grazie all’impegno personale dell’Assessore Provinciale alla Cultura Antonio Abbate.
L’attenzione è come sempre puntata sul Grande Presepe, realizzato in una antica cantina e che di anno in anno viene completamente rivisto ed arricchito con scenari, particolari e soluzioni tecniche degne della migliore tradizione presepiale. Oltre cinquanta metri quadrati di rappresentazione sacra porteranno il visitatore in una dimensione magica ed affascinante, frutto di mesi di lavoro da parte degli Amici del Presepe: Carlo Capuano, Licinio Capuano, Giorgio Giovinazzi e Gennarino Marcuccilli.
L’apertura del Grande Presepe avverrà come da tradizione la Notte di Natale, mentre per domenica 27 dicembre è prevista in Vicolo Giovinazzi la Fiera della Befana, una festosa esposizione delle attività commerciali e artigianali del territorio, degli artisti locali e di prodotti gastronomici.
Per ogni informazione: Gennarino Marcuccilli (tel. 339 2977328)
    Giorgio Giovinazzi (tel. 328 2712140)
41
Da: ; ---- Autore: