Oggi la proiezione del film sul pellegrinaggio alla Madonna di Canneto – Nella sede dell’associazione “La Rupe”

ROCCA D’ARCE – La devozione, il viaggio di fede e l’amore per la Madonna di Canneto narrati in un video che verrà proiettato questo pomeriggio nella sede dell’associazione “La Rupe” di Francesco Lancia.
“Evviva Maria: in pellegrinaggio alla Madonna di Canneto”, film ideato e realizzato da Antonio De Carolis, sarà disponibile a partire dalle 16. Saranno tre turni di visione per il film-documentario della durata di un’ora. La visione è gratuita e aperta a tutti. Intanto, nei giorni scorsi, è terminato il corso di Micologia organizzato dall’associazione “La Rupe”. Un successo di partecipanti che hanno ricevuto da qualche tempo l’attestato di partecipazione necessario per il rilascio del tesserino per la raccolta dei funghi. L’associazione, pertanto, esprime «la propria soddisfazione per l’esito del corso che ha soddisfatto pienamente le aspettative di quanti vi hanno preso parte grazie soprattutto alla professionalità, alla conoscenza e alla passione che ha saputo trasmettere il micologo della Provincia di Frosinone Franco Carnevale. L’esperto ha condotto le lezioni e a lui rivolgiamo la nostra gratitudine». Il sodalizio di Francesco Lancia intende ringraziare anche l’assessore all’Agricoltura della Provincia di Frosinone Giovanni Melone, che ha sostenuto l’iniziativa fornendo un interessante testo sui funghi negli ambienti ciociari e il direttore del corso, il dottor Ernesto Petrucci.
«Era importante permettere al nostro comprensorio di ricevere questa importante formazione – ha concluso il presidente Lancia – soprattutto alla luce dei numerosissimi casi di intossicazione da funghi che si sono verificati negli ultimi tempi. Approfittiamo dell’occasione per suggerire sempre la massima prudenza nella raccolta dei funghi e nei casi dubbi di rivolgersi agli ispettorati micologici della Asl».

101
Da: ; ---- Autore: