Oggi l’addio a Luigi – Folcarelli è deceduto a seguito di un incidente con lo scooter

COLFELICE – Si terranno oggi pomeriggio alle 16 nella chiesa di San Giuseppe e San Gaetano i funerali di Luigi Folcarelli, il 74enne che ha perso la vita martedì sera in seguito ad un malore che lo ha colto mentre, in sella al suo motorino, percorreva la regionale 82 nel territorio di Arce.
Nel paese vicino l’anziano si era recato per fare la spesa e intorno alle 19 stava facendo ritorno a casa quando ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un muretto di cinta laterale senza coinvolgere altre automobili: secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo avrebbe accusato un malore che gli è stato fatale. Sul posto sono infatti immediatamente accorsi, insieme ai Carabinieri di Pontecorvo agli ordini del capitano Pierfrancesco Di Carlo e il tenente Sebastiano Maieli, i sanitari del 118 che hanno trasportato Luigi Folcarelli all’ospedale Spaziani di Frosinone, dove però ai medici non è rimasto altro che costatarne il decesso.
Rientrato una quindicina di anni fa dall’Australia, dove era emigrato in giovane età dopo essere stato per alcuni anni in Germania, Luigi Folcarelli, che era originario proprio di Arce, da quando era andato in pensione amava trascorrere i pomeriggi in compagnia degli amici ai quali aveva sempre qualcosa da raccontare per via di quelle esperienze all’estero, e non disdegnava di partecipare alle gite sociali. Tutti in paese, oltre che la moglie e il figlio con cui viveva a Villafelice, sono ora affranti dalla sua improvvisa scomparsa.

15