Palazzo municipale, quasi ultimata la sistemazione del secondo piano – Nuovo look per gli spazi destinati al pubblico e i locali degli uffici

ARCE – Nuovo look per le parti aperte al pubblico degli uffici comunali e riorganizzazione di alcune aree di lavoro. Sono quasi terminati i lavori di ammodernamento al secondo piano del Palazzo municipale.
Da circa un mese, infatti, l’Amministrazione civica ha avviato una serie di interventi finalizzati principalmente all’impermeabilizzazione dello stabile di via Milite Ignoto. Da anni la struttura è soggetta a continue infiltrazioni di acqua piovana causate dalla mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria. Fenomeno che, con il tempo, ha anche provocato diversi disagi ai lavoratori dell’ente, in alcuni casi costretti a rimanere per ore in ambienti spesso insalubri, dove muffe e umidità hanno avuto la meglio. Con questa serie di interventi, curati da una ditta del paese, dovrebbero essere sistemati tutti i problemi inerenti la copertura. Nel contempo si è approfittato per dare un nuovo aspetto ai corridoi, alle sale d’attesa e agli uffici della Giunta e del sindaco. Quest’ultimo è stato rimodulato con la vicina stanza  destinata in precedenza al responsabile del servizio finanziario, ricavandone due ambienti, uno destinato a sala riunioni per l’Esecutivo, gli altri incontri operativi e quello riservato al primo cittadino e come ufficio di rappresentanza. Le pareti delle zona aperte al pubblico sono state completamente ripulite ed è stato rimosso il vecchio doghettato in legno. L’Ufficio Protocollo è tornato nella sua posizione originaria, mentre quello del responsabile del Servizio finanziario è stato spostato nelle adiacenze dell’Ufficio Tributi. Completano la serie di lavori interventi, l’installazione degli impianti di climatizzazione nei locali che ne erano ancora sprovvisti.

18