Perdita idrica in piazza Umberto – Acea-Ato5 garantisce la riparazione entro un paio di giorni

ARCE – Perdita idrica in piazza Umberto I.
L’Amministrazione sollecita l’intervento dell’Acea-Ato5.
Sono ormai settimane che, nonostante l’intervento operato dagli operai dell’azienda idrica, dal vicolo Milite Ignoto, nelle immediate vicinanze della chiesa parrocchiale, continua a sgorgare acqua. Il liquido dalla falla della conduttura si disperde sul manto stradale creando anche una buca nell’asfalto, pericolosa sia per i pedoni che per i veicoli. In più, l’ampia zona allagata, sta creando disagi per l’accesso secondario della chiesa che è dotato di scivolo per disabili e carrozzine.
L’Amministrazione comunale nei giorni scorsi aveva sollecitato una soluzione al problema anche in vista delle festività pasquali. L’azienda di Frosinone avrebbe risposto con una nota diretta al sindaco nella quale spiegherebbe alcune difficoltà tecniche riscontrate nella riparazione della rottura in quanto è risultata danneggiata la linea principale.
L’amministrazione dall’Ato5, comunque, avrebbe assicurato l’invio di una nuova squadra sul posto per la riparazione definitiva. L’intervento (avrebbero specificato ancora nella nota) dovrebbe essere tra martedì e mercoledì e comporterà l’interruzione del flusso idrico in tutta la zona dovuta alla chiusura della conduttura principale.

23