Prima uscita ufficiale per il consiglio ‘baby’ – Nella seduta di assise in programma oggi

ARCE – Il consiglio comunale “senior” accoglie la nuova amministrazione “baby”.
E’ previsto per questo pomeriggio alle 17.30, presso la sala consiliare Antonio Renzi, una riunione della massima assise civica. Tre i punti all’ordine del giorno. Il primo riguarda la presa d’atto della proclamazione degli eletti del Consiglio Comunale dei Ragazzi con l’insediamento del nuovo baby sindaco, Elisa Gemma. La cerimonia, promossa con un progetto dell’Istituto Comprensivo di Arce, vedrà la partecipazione delle scolaresche del paese. Sono stati invitati a partecipare anche ragazzi che, in passato, hanno ricoperto questa carica.
Al secondo punto, invece, il consiglio comunale è chiamato ad esprimersi sulla mozione presentata dal consigliere Gianni Nardone per la trasmissione via web dei lavori delle sedute consiliari. Al terzo ed ultimo punto il sindaco comunicherà ufficialmente il nuovo incarico di assessore allo sport e protezione civile affidato lo scorso primo aprile al consigliere di maggioranza Roberto Patriarca.
La seduta, comunque, si preannuncia alquanto infuocata. I rapporti tra maggioranza e opposizione, nelle ultime settimane, sembrano essere divenuti molto tesi e proprio questa sera potrebbe esserci una sorta di resa dei conti su tutta una serie di polemiche che fino ad ora si erano disputate a distanza.

24