Quando la plastica riciclata diventa arte – L’iniziativa continua a riscuotere grande apprezzamento da parte dei cittadini

COLFELICE – Continua a riscuotere successo l’iniziativa natalizia degli alunni e degli insegnanti della locale suola media di Colfelice che hanno realizzato un albero artistico interamente con materiale da riciclo.
Un modo originale dunque quello della scuola media per porgere gli auguri natalizi agli amministratori comunali e all’intera cittadinanza. L’albero di Natale, infatti, campeggia nell’atrio di ingresso del Municipio accogliendo di fatto tutti gli avventori.
La singolare iniziativa ha già destato grande ammirazione ed apprezzamento perché si tratta di un albero realizzato con materiali ricavati dal recupero di bottiglie di plastica e altri oggetti di scarto. Un grande lavoro dietro la realizzazione dell’abete. Innanzitutto partendo dalla certosina opera di raccolta del materiale di riciclo. Senza poi sottovalutare la riuscita trovata artistica. La soluzione alternativa rispetto alle tradizionali decorazioni, infatti, oltre ad essere di forte impatto educativo, non ha fatto perdere l’effetto estetico  delle luci e dei colori. Anzi, hanno dimostrato che con piccoli accorgimenti si può nel contempo essere creativi e risparmiare sulla spesa. L’albero è stato realizzato dagli alunni Luca Malaponti, Matteo Nardozi, Riccardo Simone, Sara Nardone, Tamara Tanzilli e Teresa Raso sotto la guida delle loro insegnanti Maria Ferone e Liana Di Rollo.

18