Raccolta differenziata, oggi i kit al centro storico – Nei prossimi giorni saranno promosse analoghe iniziative

ARCE – Differenziata al centro storico, oggi la consegna dei kit alle famiglie.
E’ partita in questi giorni la campagna in favore del nuovo sistema di raccolta “porta a porta“ dei rifiuti solidi urbani.
Con la determina dirigenziale che affida alla ditta Sangalli il completamento del nuovo servizio nella parte più vecchia del paese (finora esclusa in quanto la particolarità della zona richiedeva una struttura appropriata di personale e mezzi), la macchina organizzativa sta predisponendo i primi passi propedeutici al funzionamento.
Questa mattina, infatti, dalle 9 alle 12, in piazzetta San Pasquale, alcuni addetti consegneranno le pattumiere e le buste per la differenziata dell’umido, del secco, della carta, del vetro, della plastica e dell’alluminio. Quanti saranno impossibilitati a ritirare il kit, lo potranno fare ancora nei prossimi giorni in altre zone del centro storico dove verranno promosse iniziative analoghe.
«Per qualsiasi esigenza o difficoltà – ha detto l’assessore all’’Ambiente Vincenzo Colantonio – è comunque sempre possibile rivolgersi direttamente agli uffici comunali o agli incaricati della ditta».
 

9