Romeo Fraioli espone in Messico – L’artista arcese parteciperà alla giornata contro l’Aids

ARCE – Un’occasione straordinaria che testimonia le abilità, le doti artistiche e lo spessore di Romeo Fraioli.
Il noto fotografo di Arce, autore di importanti raccolte anche storiche, sarà tra i protagonisti della “Giornata degli Artisti nella Lotta contro Hiv-Aids” che vede un’importante esposizione di fotografie a Tepic in Messico.
E’ stato stilato un ricco programma di eventi che vedranno, nella giornata di mercoledì lo svolgimento di incontri e convegni sull’importante tematica dell’iniziativa; per giovedì 1° dicembre si terrà la mostra vera e propria di fotografie e l’artista arcese esporrà assieme ad altri importanti nomi internazionali. Il tema trattato da Fraioli è quello della solitudine. Fraioli inizia la sua attività nel 1985 specializzandosi nell’ambito della fotografia di matrimonio e di studio operando sempre ad altissimi livelli qualitativi. Accanto alla fotografia, per cui si è impegnato a realizzare numerose mostre tematiche, ha sempre coltivato l’interesse per gli studi di storia contemporanea. Per la collana Immagini e storia del Lazio meridionale edita dall’Archivio Storico di Montecassino ha curato nel 2005 il catalogo Memorie di un paese, le immagini di Arce nella filigrana della storia e nel 2007 il catalogo Sulle strade della fede, il pellegrinaggio a Canneto agli inizi del ‘900. Presiede e coordina il Centro studi Bernardo Nardone.
Insomma, si tratta di una prestigiosa occasione che va ad aggiungersi alle altre partecipazioni di rilievo che vedono Fraioli sempre protagonista.

 

80
Da: ; ---- Autore: