Santa Lucia – Processione e polentata in onore di S. Lucia

ROCCA D’ARCE – Fervono i preparativi per i solenni festeggiamenti in onore di Santa Lucia, molto venerata dai fedeli rocchigiani.
La parrocchia Santa Maria Assunta e San Bernardo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha redatto un nutrito programma per la giornata odierna, in cui si celebra la festività dedicata alla Santa. Per oggi è prevista alle 18 la celebrazione della Santa Messa, officiata dal parroco, Don Antonio Sacchetti, a cui seguirà la solenne processione che attraverserà tutta la contrada che porta il Suo nome fino a raggiungere la chiesetta a Lei dedicata, posta su un caratteristico pendio, dal quale Santa Lucia veglia su tutta la comunità religiosa.
Dopo la cerimonia, i presenti, potranno sostare presso l’Ostello della Gioventù per la tradizionale “polentata” organizzata dall’Amministrazione comunale del sindaco, Rocco Panzanella.
Si prevede, come ogni anno, un enorme afflusso di persone proveniente anche dai paesi viciniori che vorranno degustare la bontà della “polenta rocchigiani” preparata con molta cura dalle donne del paese.

104
Da: ; ---- Autore: