‘Scelta Civica’ presenta i programmi di Picano – Marcello Marzilli ufficializza la sua adesione

ARCE – “Scelta Civica” si è presentata in paese.
Il movimento politico che fa capo a Mario Monti ha organizzato nei giorni scorsi un incontro per la presentazione dei candidati, del programma elettorale e delle prospettive future. In tal senso la serata si è aperta con l’adesione ufficiale del consigliere Marcello Marzilli a “Scelta Civica” e del sostegno di una rigenerazione dell’impegno in politica.
«Si è parlato di legalità, di merito, di progetti per il futuro – ha spiegato Marialuisa Lancia, candidata alla Camera per “Scelta Civica – Con Monti per l’Italia”- di come creare lavoro e opportunità particolarmente per i giovani, ma anche di scuola, di sociale, di disagio. Si è parlato della credibilità del progetto “Scelta Civica” e della effettiva possibilità di avere in Parlamento, come rappresentante di questa terra, Gabriele Picano».
Particolarmente apprezzato anche l’intervento dello stesso Picano che, senza esitare, ha affermato: «Nel caso della mia elezione rappresenterò con senso di responsabilità e spirito di dovere, la mia terra e la provincia di Frosinone. Ne sono onorato, la mia non è una promessa ma un impegno».
Insomma un movimento che sembra guardare lontano e che lasca prefigurare la competizione elettorale che caratterizzerà la prossima primavera, in vista delle amministrative.

20