Scontro sulla Casilina, feriti due conducenti – Sul posto Ares 118, Misericordia e polizia locale per rilievi e viabilità

ARCE – Incidente sulla Casilina, due i feriti e tre i mezzi coinvolti.
Un impatto molto violento quello avvenuto ieri pomeriggio ad Arce, al chilometro 111 della strada regionale n.6, attorno alle ore 15.
Una Volkswagen Golf, proveniente dal centro urbano, era posizionata al centro della corsia per poter svoltare nei pressi di una pasticceria del posto. Il veicolo è stato tamponato con forza da un altro mezzo, una Volkswagen Polo, proveniente dalla stessa direzione. Lo scontro, almeno da una prima sommaria ricostruzione dei fatti, avrebbe spinto la Golf verso il marciapiede e la Polo sull’altra corsia dove, purtroppo, sopraggiungeva un furgone, proveniente da Ceprano, e con il quale l’impatto è stato inevitabile.
Alla guida della Polo un 72enne residente a Ceprano, mentre sulla Golf un commerciante di Arce classe 1965. Per entrambi è stato necessario l’intervento degli uomini del 118 dell’Ares e della Misericordia che li hanno trasportati rispettivamente presso i pronto soccorsi di Cassino e di Frosinone dove sono arrivati in codice giallo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, Simonelli e Iamele, che hanno proceduto ai rilievi del sinistro e, coadiuvati dai volontari comunali della viabilità, hanno istituito un senso alternato di marcia al fine di evitare disagi al traffico dell’importante arteria.
Proprio la strada Casilina, in considerazione dei numerosi incidenti registrati nell’ultimo anno, è stata oggetto nelle scorse settimane di un’informativa redatta dal comandante dei vigili Giampiero Marzilli. Il documento sarebbe stato sottoposto all’amministrazione comunale al fine di poter valutare la possibilità di installare dei dissuasori elettronici della velocità dotati di autovelox. Qualche mese fa, i cittadini della contrada Murata chiesero, tramite una raccolta di firme, un intervento urgente per ridurre i pericoli sempre maggiori, dovuti al mancato rispetto delle norme del codice della strada soprattutto nelle ore notturne.

10