Solidarity Day – Sabato 5 dicembre ore 17, Teatro Federico II a Roccadarce

Torna in campo l’Associazione “Impegno&Solidarietà”  e lancia  “Solidarity Day” in occasione della giornata nazionale del volontariato.
Media partner  dell’evento che è unico nel suo genere sono il portale Arcenews.it, Il Messaggero e Teleuniverso.
E’ tutto pronto per il grande evento voluto, ancora una volta, dalla Associazione presieduta dalla giornalista Marialuisa Lancia che dal 2003, ogni anno, organizza una grande manifestazione che  pone il focus  su fatti e argomenti di interesse generale, con particolare attenzione  ai problemi delle persone.
La kermesse si avvale del patrocinio e del contributo della Regione Lazio – Assessorato alle Politiche Sociali – e del patrocinio del Comune di Roccadarce.
Ed è così che sabato 5 dicembre 2009, alle ore 17.00, presso il Cinema Teatro “Federico II” in Roccadarce si alzerà il sipario  su “Solidarity Day”.
Nel corso dell’evento sarà presentato un “corto” sul tema della solidarietà e del welfare prodotto dal web manager di Arcenews.it Bernardo Di Folco con la regia di Marialuisa Lancia . Poi  avrà luogo la conferenza: “Sintonizzazione strategica tra il Terzo Settore, la Regione Lazio, gli Enti locali per un efficace welfare territoriale”.
Relatori saranno la dottoressa Angela Ciardi, presidente della Coop. “Anima” ; la sociologa Antonietta Damizia  e il dottor Marcello Marzilli. I lavori della conferenza saranno conclusi dal dottor Maurizio Loreto Ottaviani, Presidente dell’AIPES.
La conferenza sarà moderata dal professore Bernardo Donfrancesco, Sindaco di Colfelice.
Al termine della manifestazione avrà luogo la consegna dei premi “Impegno&Solidarietà 2009”: riconoscimenti attribuiti a personalità che, con il loro impegno, hanno dato voce ai problemi della società e della gente, ponendo l’attenzione su contenuti che altrimenti sarebbero stati trascurati dai più.
A  salutare i partecipanti  saranno il Presidente della Provincia Onorevole Antonello Iannarilli, il Sindaco di Roccadarce Dottor Rocco Pantanella, il Vice Presidente  dell’ assemblea dell’AIPES professore Rocco Pantanella, il Presidente della Commissione consiliare provinciale Servizi Sociali Dottor Mario Giannandrea .
Alla giornata è stata invitato l’assessore regionale alle Politiche Sociali Luigina Di Liegro.

 

 

60
Da: ; ---- Autore: