Torna la scuola di biscotti dell’oratorio – Le lezioni si terranno domani pomeriggio alla sala di via Milite Ignoto

ARCE – Torna la scuola di biscotti dell’Oratorio.
A grande richiesta, si terrà domani pomeriggio, dalle ore 16 alle 18, presso la sala di via Milite Ignoto, il laboratorio di educazione alimentare denominato “Bimbi in Cucina”.
Un divertente appuntamento per impastare, stendere e infornare gustose prelibatezze fatte dai ragazzi dalla seconda elementare alla seconda media.
L’idea del laboratorio di cucina è nata lo scorso anno per avvicinare i bambini ad un corretto approccio con gli alimenti e, soprattutto agli ingredienti che li compognono.
In questa edizione, gli animatori hanno messo a punto ed adattato una ricetta, ancora top secret, di un “biscotto” tipico della Ciociaria che verrà interamente realizzato durante il laboratorio. I ragazzi dovranno seguire le indicazioni dell’animatore “pasticcione” e predisporre gli ingredienti, quindi impastarli per poi stenderli e definirli per la cottura. Quest’ultimo passaggio sarà curato dagli operatori dell’Oratorio e ai cuochi provetti non rimarrà che mangiare i biscotti appena fatti per poi, magari, prolungare il divertimento con qualche divertente ballo di gruppo.
Un’iniziativa certamente lodevole e che è stata apprezzata da genitori e bambini.

16