Tre punti buoni… ma bravo La Valle – Arce – Vis Sezze 1 a 0

ARCE – Facciamo un’altro passo verso l’ agognata salvezza, ma oggi ci siamo battuti contro una diretta concorrente a non entrare in zona play- out, i nostri avversari ci hanno affrontati a viso aperto, mettendoci a tratti anche in difficoltà, soprattutto nel secondo tempo, ma eravamo coscienti che un’altro scivolone ci avrebbe creato serie difficoltà in vista del delicato derby di domenica prossima in casa dei nostri vicini in quel di Fontana Liri, anche loro non in buone acque ma vogliosi di riscattare la sconfitta dell’andata.

Nel primo tempo abbiamo dominato, avremmo potuto mettere in cassa almeno due gol, ma la sfortuna e forse quel pizzico d’sperienza in più, ci hanno come in altre occasioni, un pò penalizzato, dopo qualche minuto di studio dell’avversario, che ha tentato di manifestare forse una certa superiorità, ci scuotiamo e cominciamo a venire fuori innalzando di quel tanto la linea difensiva, questa volta si vede bene anche L. Compagnone, si muove bene in area di rigore cerandosi certi spazi, ed è suo il guizzo al 13° del primo tempo, con uno stop e mezza girata su appoggio di Maione dalla sinistra, spara dall’altezza del disco del rigore ed insacca nel sette alto alla sinistra del’incredulo Leonetta, è l’ 1 a 0. si continua a martellare mettendo in seria difficoltà la difesa del Sezze, le nostre fasce avanzate di oggi, in Campolo e Maione si liberano bene, ed al 25° circa ed in finale di tempo, prima lo stesso Campolo e poi ancora Compagnone mancano un facile raddoppio che avrebbe chiuso i giochi.

Si rientra per il secondo tempo e forse le buone ragioni di una forma non perfetta, arretriamo un po’ la linea difensiva limitandoci a controllare e nei primissimi minuti manchiamo ancora una volta il raddoppio, ma adesso i Pontini non ci stanno e cominciano a premere in modo molto pericoloso, si affacciano spesso nella metacampo Arcese creando mischie pericolose, ma appunto solo mischie, che fruttano calci di punizioni dal limite elargiti con  un pò di leggerezza da un direttore di gara comunque abbastanza esperto, forse pignolo, non certo il collega del turno precedente, qui entra in scena il bravissimo sostituto di M. De Santis, Marco La Valle, attento e piazzato sempre al posto giusto, sventa alcune belle occasioni da rete dei rossoblu, salvando un risultato che ci muove in classifica, certo che in pareggio degli avversari non avremmo potuto recriminare molto, ma per noi , alla prima vera esperienza in promozione, può andar bene anche così, dobbiamo tenere duro e sfruttare al massimo le potenzialità dei nostri ragazzi.

 Gli schieramenti .

Arce : La Valle, Vittorelli, Gentile, Guadagno, Pagnanelli, Ricci, Campolo, Belli, Compagnone, Montuori, Maione. A disp.ne : De Santis, Spiridigliozzi, Proia, Arcese, Manco, Parisi, Patriarca  All. Patriarca

Vis Sezze : Leonetta, Zeppieri, Martelletta, Auricchio, Montano, Pecorini, Fiore, Di Tullio, Fiori, Cortani, Umbro, A disp. : Mercoliano, Folcarelli, Maione, Zompatori,Capoccilli, Pellerani, Baratta

Marcatori : Compagnone  al 13° – 1° tempo

Terna arbitraria

Dirett.  Sig.Caltabiano,  sez. Rm.2,  1° ass. sig.Todisco, sez. di Ciampino,  2° ass.  Sig.ra  Fedeli  sez. di Tivoli

 

Fotogallery a cura di Franco  Germani

 

36
Da: ; ---- Autore: