Tremila euro per sostenere la banda – E’ stato stanziato dall’ufficio di presidenza del consiglio regionale del Lazio

ARCE – Un contributo di tremila euro per il complesso bandistico cittadino.
E’ quello stanziato dall’ufficio di presidenza del consiglio regionale del Lazio, nella seduta dello scorso 16 marzo. A darne notizia sono i dirigenti della Banda Musicale Comunale e Parrocchiale “Città di Arce”. L’iniziativa che beneficerà del contributo elargito dal presidente Mario Abbruzzese, ai sensi della legge regionale n. 8/97, è denominata “Arriva la Banda”.
Un progetto che vede impegnata l’associazione musicale in una serie di eventi che la porteranno ad esibirsi anche in ambito internazionale. Dopo la partecipazione ai raduni in Austria, questa volta i giovani musicisti potrebbero essere protagonisti in un tour in Spagna. I dirigenti del complesso stanno ancora lavorando all’organizzazione e definendo i contatti con altre associazioni musicali di Barcellona. Un progetto molto ambizioso che porterà il nome di Arce e della Regione molto lontano.
«Desideriamo ringraziare – ha detto il coordinatore della banda – l’onorevole Mario Abbruzzese per il contributo riconosciutoci e per gli auspici di successo espressi nei confronti del nostro complesso. Sicuramente il contributo stanziato dalla Regione Lazio ci aiuterà a realizzare un progetto molto importante per noi e per quanti sono appassionati della cultura bandistica».

19